Cucito Condiviso è uno spazio di coworking dedicato agli hobbisti, ai fashion designer, ai sarti e ai talenti della moda in genere.
La passione per il cucito creativo si traduce qui in corsi di taglio e cucito, workshop e condivisione di macchinari e conoscenze.
L'idea nasce dal desiderio di avere un luogo dove poter trovare tavoli da taglio adeguati e macchine da cucire per poter realizzare capi e accessori in autonomia, dove poter conoscere e scambiare idee e competenze in un flusso continuo di creatività.
Il principio si fonda sul vantaggio del co-working, ovvero una nuova formula di utilizzo di un grande ufficio che permette di usufruire in modo esclusivo di un ambiente comune con altri professionisti (co-workers), in un contesto dinamico, creativo e stimolante.
Offriamo postazioni di lavoro per cucire, professionalmente attrezzate, noleggiabili in base alle proprie esigenze.
Questa grande opportunità permette di usufruire di un servizio di taglio e cucito in condivisione a chi non ha la possibilità economica di acquistare macchinari professionali e spazi adeguati, o semplicemente a chi ha voglia di socializzare e scambiare idee.
Il co-sewing offre una soluzione alternativa alle distrazioni dell'ambiente domestico e consente di avvalersi delle nostre competenze potendo realizzare in breve tempo i propri progetti.
*Per accedere allo spazio di Cucito Condiviso bisogna sottoscrivere l'iscrizione di: € 12,00
Scopri tutti i servizi:
Dal 2017 a fianco di Fabbrica15
Il nostro laboratorio sorge all'interno dello stabilimento di Fabbrica15, un'azienda italiana dedicata al design d'eccellenza. Da allora collaboriamo a stretto contatto con i progettisti di Fabbrica15, offrendo consulenza su aspetti sartoriali e di ricerca.
Con Fabbrica15 condividiamo la filosofia di base: l'amore per il Made in Italy, la ricchezza delle materie prime sicure e pregiate che offre la nostra penisola, lo stile mediterraneo e minimal. Abbiamo entrambi una dedizione per il dettaglio, evidenziata in ogni fase della creazione.
In futuro la collaborazione con questa grande realtà ci consentirà di offrire al pubblico servizi sempre nuovi, in uno spazio dove il design Made in Italy si respira in ogni angolo.

